Home » Presidenza del Consiglio dei Ministri, si ricercano 10 specialisti giuridico-tributari-finanziari

Presidenza del Consiglio dei Ministri, si ricercano 10 specialisti giuridico-tributari-finanziari

Presidenza del Consiglio dei Ministri, si ricercano 10 specialisti giuridico-tributari-finanziari
Omicidio Giuseppe Di Dio, parla la Premier

Opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato per 10 specialisti: si occuperanno di materie giuridiche, tributarie e finanziarie

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha lanciato un’importante opportunità di lavoro a tempo pieno e indeterminato per 10 specialisti che si occuperanno di materie giuridiche, tributarie e finanziarie. Le posizioni sono disponibili presso la sede di Roma.

I requisiti richiesti

Per potersi candidare a questa selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in discipline giuridico-economiche (tra queste: giurisprudenza, finanza, relazioni internazionali, scienze dell’economia, scienze della politica, scienze delle pubbliche amministrazioni, scienze economico-aziendali, scienze per la cooperazione allo sviluppo, studi europei);
  • esperienza qualificata e documentabile di almeno tre anni in materia di coordinamento delle politiche e degli adempimenti derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea. Quest’esperienza deve riguardare specificamente la prevenzione e la definizione delle procedure di infrazione e di pre-infrazione. L’esperienza deve essere stata maturata presso la pubblica amministrazione italiana o le istituzioni dell’Unione Europea, successivamente al conseguimento del titolo di studio.

La domanda

Gli interessati hanno tempo fino al 6 settembre per presentare la propria candidatura di ammissione al concorso. La domanda deve essere inviata esclusivamente tramite il portale del reclutamento InPA (https://www.inpa.gov.it). Per accedere alla piattaforma è indispensabile essere in possesso di credenziali digitali quali SPID, CIE, CNS o eIDAS. È inoltre richiesta la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, che sarà il canale ufficiale per tutte le comunicazioni relative al concorso.

Il bando

Per leggere direttamente il testo integrale del bando, clicca qui.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI