Dovrà essere operato per lesioni interne il 15enne di Cassano Spinola, in provincia di Alessandra, rimasto vittima di un gioco sadico proprio nel giorno del suo compleranno. A denunciare l’accaduto la madre, che, intervistata da La Stampa commenta: “«Quello a terra preso a calci è mio figlio ma poteva essere il vostro. Era il suo compleanno e gli amici lo hanno festeggiato così. “Lo facciamo sempre”, dicono».
Rito d’iniziazione
Domenica scorsa, il giovane, dopo aver festeggiato i 15 anni con gli amici, sarebbe stato vittima di una sorta di «rito d’iniziazione», come l’hanno definito gli amici, giovanissimi tra i 15 e i 17 anni. «Si chiama scaricone.
Il terribile racconto
«Mio figlio – racconta la mamma – è rincasato domenica sera ed è andato subito a dormire senza che potessi rendermi conto di cosa fosse accaduto. Il giorno dopo ha manifestato forti fitte al ventre ma pensava fossero causati dal cibo. Quando ho visto che i dolori persistevano, ho cercato di farmi dire qualcosa di più, senza ottenere una risposta plausibile. Solo due giorni dopo mio figlio più grande ha scoperto cos’era successo in realtà e me lo ha riferito. Allora sono corsa con il ragazzo al Pronto soccorso e lì è emersa la verità. Ho poi avuto conferma che erano state diffuse foto ed era stato filmato il pestaggio: tutto pubblicato sui social. Mio figlio ha riportato diverse emorragie interne con l’interessamento della milza».

