Home » Cronaca » Follia a Termini Imerese, si fa prendere la pressione e poi aggredisce infermiera: arrestato

Follia a Termini Imerese, si fa prendere la pressione e poi aggredisce infermiera: arrestato

Follia a Termini Imerese, si fa prendere la pressione e poi aggredisce infermiera: arrestato
Carabinieri di Termini Imerese

Un uomo di 60 anni senza non poche difficoltà è stato bloccato dai carabinieri

Pomeriggio di terrore e violenza gratuita quello vissuto presso l’ospedale di Termini Imerese in provincia di Palermo dove, un uomo in evidente stato di alterazione alcolica, ha trasformato il presidio sanitario in un campo di battaglia, arrivando ad aggredire il personale in servizio e a sfidare le forze dell’ordine. I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un pregiudicato di 60 anni, per lesioni personali aggravate nei confronti del personale sanitario.

La violenza dopo il controllo della pressione

L’indagato secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe presentato al Pronto Soccorso per un semplice controllo della pressione arteriosa. Al termine della prestazione, invitato dai sanitari ad attendere all’esterno della struttura, l’uomo è andato letteralmente in escandescenza.

Il primo a tentare di arginare la furia è stata la guardia giurata, che è stata minacciata dal 60enne che, avrebbe tentando persino di allungare le mani sulla fondina della pistola d’ordinanza. Non soddisfatto, l’aggressore ha poi rivolto la propria violenza verso il personale medico; dopo aver mancato con un pugno un infermiere, ha colpito alla spalla una collega di quest’ultimo.

L’uomo bloccato dai carabinieri in ospedale

L’intervento immediato di due pattuglie del Reparto Territoriale di Termini Imerese, allertate dalla Centrale Operativa, ha evitato il peggio. I militari, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo ancora in forte stato di agitazione mentre urlava insulti contro i presenti. Nonostante l’iniziale resistenza, gli operanti sono riusciti a ricondurre il soggetto alla calma e a condurlo presso i propri uffici per gli accertamenti di rito.

Emergenza sicurezza negli ospedali

L’episodio riaccende drammaticamente i riflettori sulla sicurezza nei presidi sanitari siciliani, troppo spesso teatro di aggressioni ai danni di chi lavora in prima linea per la salute pubblica.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it