Un prete ha iniziato a scambiarsi messaggi con una donna di 35 anni finendo poi per essere ricattato: partita la denuncia
Si era iscritto su un sito di incontri e ha iniziato a scrivere messaggi a una donna di origini romene di 35 anni. La 35enne, però, ha poi usato i messaggi ricevuti per ricattare il prete di 39 anni di Pavia, chiedendogli una somma di 500 euro per non rendere pubbliche le conversazioni. Una volta scoperta l’identità del parroco, la donna lo ha infatti accusato: “Sei un religioso, vergognati”. Poi però è passata al ricatto: “Pagami o tappezzo la città con le tue foto”. L’uomo ha accettato, ma i ricatti sono continuati e così il religioso si è recato in questura per porre un freno alla questione, raccontando tutto.
Prete denuncia donna
A quel punto gli investigatori hanno consigliato di far finta di accettare la nuova richiesta economica della donna. Il sacerdote si è presentato al nuovo incontro con banconote preventivamente “segnate” dalla polizia e al momento della consegna alcuni agenti sono intervenuti e hanno arrestato la 35enne. La donna, che è accusata di estorsione, è stata poi rilasciata, con l’obbligo di firma. Sarà processata il 22 ottobre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI