Home » Meteo Sicilia, torna il maltempo estivo con allerta gialla: le previsioni per il 23 agosto

Meteo Sicilia, torna il maltempo estivo con allerta gialla: le previsioni per il 23 agosto

Meteo Sicilia, torna il maltempo estivo con allerta gialla: le previsioni per il 23 agosto
Maltempo Bronte, fonte: Facebook – Giuseppe Grassia

Allerta gialla della Protezione Civile per possibili episodi di maltempo in Sicilia: ecco le previsioni meteo del 23 agosto 2022.

Ancora maltempo, piogge e instabilità in Sicilia, almeno secondo le previsioni meteo di martedì 23 agosto. L’inizio di questa settimana di fine agosto, purtroppo, sarà segnata da condizioni climatiche poco favorevoli per chi andrà in vacanza o voleva sfruttare gli ultimi giorni di ferie al mare.

Già in queste ore il maltempo in Sicilia ha provocato diversi disagi. In particolare, si registrano forti piogge, temporali e allagamenti nel Catanese (Milo, Zafferana, Acireale, San Giovanni La Punta sono solo alcuni dei territori interessati). Inoltre, anche sullo Stretto di Messina i temporali proseguono già dalla scorsa notte.

Ecco le previsioni.

Maltempo in Sicilia: le previsioni meteo del 23 agosto

La Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un’allerta meteo in Sicilia di martedì 23 agosto. In particolare, l’allerta gialla interesserà soprattutto le zone settentrionali, centrali e orientali dell’isola. Risparmiata, almeno per ora, la provincia di Trapani (dove però saranno sempre possibili rovesci e temporali).

Le temperature si manterranno nelle medie stagionali. Dopo l’allontanamento dell’anticiclone africano, infatti, è arrivato il momento della “rinfrescata” in Sicilia. Le città più calde saranno Catania e Agrigento, dove le massime potrebbero arrivare ai 32 gradi. I venti saranno deboli o moderati.

Immagine di copertina: maltempo di oggi a Bronte, fonte: Facebook – Giuseppe Grassia