Poche ore di instabilità e tornerà il sereno. Sono in miglioramento le previsioni meteo per la Sicilia e la giornata di martedì 11 novembre 2025 sarà soleggiata o poco nuvolosa in gran parte dell’Isola.
Previsioni meteo per la Sicilia del 11 novembre 2025
La Protezione civile non ha diramato allerte per rischio idrico e idrogeologico. Nel consueto bollettino quotidiano, infatti, gli esperti prevedono solo qualche rovescio o temporale di lieve intensità nelle zone settentrionali e orientali dell’Isola nella serata di lunedì 10 novembre. Poi, sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata di martedì.
Precipitazioni assenti, nessun fenomeno di rilievo per quanto riguarda i venti. Per quanto riguarda i mari, nell’avviso della Protezione civile, si legge: “Inizialmente molto mosso lo Ionio meridionale, con moto ondoso in attenuazione”.
Le temperature: massime ancora sui 20 gradi
Si mantengono piuttosto alte rispetto alla media stagionale le temperature. In Sicilia, infatti, sono previste massime fino a 21 gradi anche per la giornata di martedì 11 novembre. Le città più calde saranno Catania, Palermo, Siracusa e Trapani. Scendono ancora le minime nell’entroterra, con temperature tra i 7 e i 9 gradi tra le province di Enna e Caltanissetta.
Il maltempo del weekend
Le previsioni meteo per l’11 novembre 2025 promettono abbastanza bene, ma sul fronte meteorologico il weekend appena trascorso non è stato semplice per la Sicilia. Tra sabato e domenica, infatti, le piogge hanno interessato gran parte dell’Isola, in particolare la Sicilia orientale, comprese la fascia jonica e le province di Catania e Messina, con allagamenti e disagi in diverse aree e strade bloccate a causa del maltempo. Dallo scorso venerdì, diversi i disagi per il maltempo anche nel Palermitano: da Mondello allagata all’albero caduto per il forte vento poche ore fa, sono diversi gli episodi segnalati dai cittadini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

