Sole e poche nubi: nessuna allerta e clima mite in Sicilia per la giornata di venerdì 14 marzo 2025, almeno in base alle previsioni meteo e ai bollettini diramati dalla Protezione civile nelle scorse ore.
Situazione ben diversa al Nord – in particolare in Emilia Romagna, parzialmente in allerta rossa – dove una perturbazione atlantica porterà pioggia intensa e maltempo.
Previsioni meteo Sicilia, venerdì 14 marzo 2025
Il bollettino quotidiano della Protezione civile sul rischio idrogeologico e idrico non segnala alcuna condizione meteo avversa per la serata del 13 marzo e la giornata del 14 marzo. La giornata sarà tendenzialmente soleggiata su tutta l’Isola, leggermente nuvolosa sul settore centro-settentrionale della Sicilia e in provincia di Agrigento. I venti saranno localmente forti meridionali, con rinforzi e raffiche soprattutto nel Trapanese. I mari saranno molto mossi un po’ in tutta la Sicilia.
Temperature in rialzo
La vera sorpresa sul fronte delle previsioni meteo per venerdì 14 marzo 2025 e per il weekend in arrivo, però, solo le temperature. In Sicilia si prevede – soprattutto nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 marzo – un caldo anomalo che preannuncia l’arrivo (al momento non definitivo) della primavera. Il rialzo delle temperature riguarderà tutte le province, dove le massime potrebbero raggiungere perfino i 25-26 gradi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

