Home » Meteo Sicilia, ecco le previsioni per la festa di San Giuseppe del 19 marzo 2025

Meteo Sicilia, ecco le previsioni per la festa di San Giuseppe del 19 marzo 2025

Meteo Sicilia, ecco le previsioni per la festa di San Giuseppe del 19 marzo 2025
Meteo, le previsioni in Sicilia per domenica 5 ottobre 2025

Sole o pioggia nella giornata di mercoledì 19 marzo 2025? Ecco le previsioni aggiornate.

Cosa prevedono le previsioni meteo per la Sicilia per il giorno di San Giuseppe, mercoledì 19 marzo 2025? Continua un periodo di instabilità, anche se fortunatamente non si prevede alcuna allerta.

C’è una buona notizia, però: la primavera sta decisamente per arrivare e nei prossimi giorni il sole tornerà a splendere in gran parte dell’Isola. Situazione diversa rispetto al Nord Italia, in particolare la Toscana e l’Emilia Romagna, che nello scorso weekend sono stati alle prese con pioggia intensa e allerte arancioni e rosse.

Previsioni meteo Sicilia, mercoledì 19 marzo 2025

Nel consueto bollettino giornaliero della Protezione civile relativo al rischio idrico e idrogeologico, gli esperti non diramano alcuna allerta né avvisano di condizioni meteo avverse. Niente maltempo, quindi. Solo un po’ di instabilità, con nubi sparse praticamente in tutta la Sicilia e possibile foschia nelle aree interne.

Temperature, venti e mari

Non si prevedono particolari variazioni per quanto riguarda le temperature, che dovrebbero mantenersi sulle medie stagionali. Nello specifico, le massime si manterranno tra i 15 e i 16 gradi. Ancora pieno inverno a Enna, dove le temperature non supereranno – almeno secondo le previsioni meteo – i 10 gradi. I venti, in base al bollettino della Protezione civile, saranno “forti orientali o settentrionali sui settori orientali e meridionali”, mentre i mari saranno “molto mossi”, soprattutto lungo i bacini occidentali e meridionali della Sicilia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio