In Sicilia continua l’instabilità sul fronte meteo: anche se non ci sarà alcuna allerta per venerdì 23 maggio 2025, il maltempo non è escluso nelle prossime ore.
Ecco le previsioni aggiornate.
Previsioni meteo in Sicilia di venerdì 23 maggio 2025
Nel bollettino quotidiano sul rischio idrogeologico e idrico, la Protezione civile non dirama alcuna allerta ma avverte di possibili rovesci o temporali sparsi nel settore centro-orientale dell’Isola. Alla voce precipitazioni, nello specifico, si legge: “Da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori centro-orientali della Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli”.
Temperature, venti e mari
Nel bollettino meteo, gli esperti prevedono venti “da forti a burrasca settentrionali, in serata, sui settori occidentali e meridionali” e mari molto mossi, soprattutto nella zona dello Stretto di Sicilia. Per quanto riguarda le temperature, non ci saranno variazioni significative: le massime si aggireranno sui 25-26 gradi e le città più calde saranno Agrigento e Messina, seguite da Catania, Caltanissetta e Ragusa.
Anche per il resto del weekend, sul fronte meteo, i siciliani possono attendersi un po’ di variabilità e qualche rovescio o temporale sparso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

