Inizia una settimana con possibili rovesci e temporali in Sicilia. Dominerà l'instabilità, il caldo continuerà a esserci ma non sarà estremo come nelle scorse settimane. Le previsioni per domani.
Secondo le previsioni meteo per domani, 8 agosto 2022, in Sicilia dominerà l’instabilità e ci sarà la possibilità di assistere a qualche episodio di maltempo.
Sicilia, maltempo e instabilità: le previsioni per domani
Ecco le previsioni meteo SIAS per domani: “La giornata di lunedì vedrà la persistenza della situazione attuale, anche se si osserverà un primo aumento della nuvolosità e dell’attività temporalesca e la ventilazione a tratti si disporrà da Maestrale. I giorni successivi l’attività temporalesca è prevista diventare più diffusa e intensa”.
I venti saranno deboli o moderati, in prevalenza dai quadranti settentrionali; i mari, invece, saranno abbastanza mossi. Le temperature si manterranno nella media stagionale, con picchi di 36 gradi ad Agrigento, Catania e Siracusa.
Secondo il bollettino della Protezione Civile, potrebbero esserci rovesci e temporali sparsi e il maltempo potrebbe toccare un po’ tutte le province della Sicilia. Tuttavia, non ci sarà alcuna allerta per rischio idrogeologico e idrico e il caldo estivo non abbandonerà l’isola. Non sono previste neanche allerte per ondate di calore e per il rischio incendi, invece, solo allarme arancione (stato di preallerta).
La settimana inizierà con l’instabilità e temporali sparsi (come quello registrato oggi a San Cataldo e nel Nisseno) potrebbero accompagnare l’isola fino a Ferragosto.
Immagine di repertorio