Home » Meteo, in Sicilia tornano pioggia e instabilità: ecco le previsioni per il 20 febbraio

Meteo, in Sicilia tornano pioggia e instabilità: ecco le previsioni per il 20 febbraio

Meteo, in Sicilia tornano pioggia e instabilità: ecco le previsioni per il 20 febbraio

Ionio molto mosso e possibili rovesci su tutta l’Isola. Si avvicina il fine settimana e torna il maltempo.

Nessuna allerta ma torna la pioggia in Sicilia: le previsioni meteo per la giornata di giovedì 20 febbraio 2025, infatti, annunciano instabilità e maltempo diffuso su tutta l’Isola.

Ecco le previsioni nel dettaglio.

Previsioni meteo, maltempo in Sicilia il 20 febbraio 2025

Nel bollettino odierno della Protezione civile della Regione Siciliana sul rischio idrico e idrogeologico, fortunatamente, non è prevista nessuna allerta. Ciò non vuol dire, però, che nella giornata di giovedì 20 febbraio splenderà il sole: nella maggior parte dell’Isola, infatti, sono previste nuvole e piogge.

In merito alle precipitazioni, la Protezione civile precisa: “Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, su tutta la Regione, con quantitativi cumulati deboli”. Niente alluvioni o forti temporali, quindi, almeno secondo le previsioni meteo.

Temperature, mari, venti

Non si registrano fenomeni di rilievo per quanto riguarda le temperature e i venti. Le massime si aggireranno intorno ai 13-15 gradi, con picchi di 16-17 gradi in provincia di Palermo e Trapani. Le minime si manterranno invece sui 6-8 gradi nelle province di Enna e Caltanissetta e intorno ai 10 gradi nel resto della Sicilia.

Le previsioni meteo si concludono con gli aggiornamenti riguardanti i mari. La Protezione civile, nel bollettino relativo al 20 febbraio, specifica che sarà “localmente molto mosso lo Ionio con moto ondoso in attenuazione”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio