Home » Cronaca » Tra i prigionieri politici in Venezuela anche una donna di origini siciliane. Il padre alla Meloni: “Aiutateci, non ha colpe”

Tra i prigionieri politici in Venezuela anche una donna di origini siciliane. Il padre alla Meloni: “Aiutateci, non ha colpe”

Tra i prigionieri politici in Venezuela anche una donna di origini siciliane. Il padre alla Meloni: “Aiutateci, non ha colpe”
Maduro in carcere a New York

A lanciare l’allarme è il padre della donna, Giuseppe Costantino. Secondo l’uomo, la colpa della 45enne, sua figlia, sarebbe stata quella di aver collaborato con il leader dell’opposizione Maria Corina Machado e di aver sostenuto Edmundo Gonzalez

Tra i prigionieri politici attualmente detenuti dal governo venezuelano, c’è anche una cittadina di origini siciliane. Si tratta di Francis Costantino Ramos, di 45 anni, arrestata il 31 ottobre e attualmente reclusa nel distaccamento 215 di La Pedrera, nello Stato Tachirà.

A lanciare l’allarme è il padre della donna, Giuseppe Costantino. Secondo l’uomo, la colpa della 45enne, sua figlia, sarebbe stata quella di aver collaborato con il leader dell’opposizione Maria Corina Machado. Questo, sarebbe stato eseguito al fine di garantire la regolarità delle sue ultime elezioni. Inoltre, tra le motivazioni anche quella di aver sostenuto il candidato Edmundo Gonzalez. Proprio int al senso, per questo schieramento politico, la donna era stata “condannata” a una persecuzione sistematica che aveva costretto la donna a rifugiarsi in Colombia.

Una donna di origini siciliane tra le persone arrestate in Venezuela. Il padre scrive a Giorgia Meloni: “Aiutateci a liberare mia figlia, non ha nessuna colpa”

Adeso, il padre della donna, Giuseppe Costantino, si rivolge alle istituzioni e in particolare al Governo Meloni affinché possa avvenire la liberazione della figlia. “Aiutateci a liberare mia figlia, non ha alcuna colpa se non quella di avere lottato per la libertà del popolo”.

Gli attacchi alla famiglia prima dell’arresto da parte dell

Come è emerso inoltre, prima dell’arresto la famiglia di Francis sarebbe stata sottoposta a intimidazioni. Il marito infatti, avrebbe subito delle vere e proprie violenze fisiche. Le figlie delle costanti attenzioni e pressioni da parte della autorità della sicurezza dello Stato del Venezuela.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale