Il tema della privatizzazione degli aeroporti siciliani è stato trattato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso presente al convegno di FdI a Catania.
Queste le sue parole: “La privatizzazione degli aeroporti siciliani, se fatta in tempo congruo, cioè nei prossimi mesi, potrà essere il principale asset di sviluppo dell’intera Sicilia, facendo diventare questa regione l’hub aeroportuale per le grandi compagnie internazionali, per il Mediterraneo, l’Europa, l’Africa e il continente americano.
Privatizzazione aeroporti siciliani, Urso: “Occasione da non perdere”
“E’ un’occasione da non perdere – ha aggiunto – occorre procedere in fretta sulla strada della privatizzazione degli aeroporti siciliani. C’è grande attenzione da parte di compagnie aeree internazionali per investire qui in Sicilia e farne un hub per il Mediterraneo e per l’Europa, anche per voli transoceanici”.
Sac, svolta vicina per Catania e Comiso
Prosegue il processo di privatizzazione della Sac, la società che gestisce gli aeroporti di Catania e Comiso: nelle prossime settimane dovrebbe essere pubblicata la manifestazione di interesse relativa al bando sulla cessione di quote della società di gestione.
Si tratta di un importante passo in avanti verso la privatizzazione degli scali, avviata dopo l’approvazione della delibera da parte dell’Assemblea dei soci dello scorso marzo.

