Home » Processo Open Arms, nuova udienza di Salvini al carcere Ucciardone di Palermo

Processo Open Arms, nuova udienza di Salvini al carcere Ucciardone di Palermo

Processo Open Arms, nuova udienza di Salvini al carcere Ucciardone di Palermo
matteo salvini

Il leader della Lega, assistito dall’avvocato Giulia Bongiorno, è imputato di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è arrivato stamattina all’aula bunker del carcere Ucciardone di Palermo per prendere parte all’udienza relativa al processo Open Arms.

Il leader della Lega, assistito dall’avvocato Giulia Bongiorno, è imputato di sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio per avere impedito nell’agosto 2019 lo sbarco di 163 migranti.

Processo Open Arms, le altre testimonianze

Durante la giornata verranno ascoltati anche Mauro Di Si e Francisco Gentico, all’epoca dei fatti soccorritori a bordo della nave di Open Arms.

Matteo Salvini ha fatto ritorno a Palermo dopo l’udienza del 9 giugno scorso. Intanto, nelle scorse ore, Open Arms è intervenuta nuovamente in mare per salvare altri migranti.

“Dopo una giornata complicata e 6 operazioni di soccorso coordinate dalle autorità italiane, la Open Arms si dirige verso il porto di Brindisi dove arriverà domenica sera. 300 persone a bordo, molti minori non accompagnati, donne in stato di gravidanza avanzata e 1 bimbo di cinque anni. In mare c’è bisogno dell’aiuto di tutti“, si legge in un post pubblicato sui social.

Foto di repertorio