Una incredibile tragedia ha colpito studenti e colleghi del liceo scientifico statale “Nicolò Copernico” di Brescia: è morta la professoressa Rossana Cerretti. La donna aveva 68 anni e la scoperta è arrivata quando l’insegnante non si è presentata in classe come ogni mattina. I colleghi, preoccupati per l’assenza della prof., l’hanno raggiunta a casa e lì hanno scoperto il tutto. Rossana era morta, ed è stata trovata riversa sui compiti dei suoi alunni che stava correggendo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La prof. Cerretti morta mentre correggeva i compiti dei suoi ragazzi
La professoressa Rossana Ceretti era una docente molto stimata da ragazzi e colleghi del liceo scientifico statale “Nicolò Copernico” di Brescia. Era insegnante di italiano, storia e latino ed era originaria di La Spezia. La donna è deceduta, secondo quanto accertato dai soccorsi coi primi accertamenti, per un malore improvviso mentre stava correggendo i compiti dei suoi ragazzi lunedì 13 ottobre 2025.
Rossana era un donna e insegnante stimata da tutto l’ambiente scolastico. Era stimata dai ragazzi per le sue capacità e il saper coinvolgere gli alunni con passione e dedizione. La 68enne curva anche un laboratorio teatrale al “Copernico” e con il quale aveva ottenuto importanti e preziosi riconoscimenti. Ieri, giovedì 16 ottobre 2025 sono stati celebrati i funerali, con la partecipazione commossa di molti colleghi e alunni.

