Home » La profezia di Bill Gates, “Prossima pandemia più letale del Covid”

La profezia di Bill Gates, “Prossima pandemia più letale del Covid”

La profezia di Bill Gates, “Prossima pandemia più letale del Covid”
epa09531611 Bill Gates, co-chairman of the Bill and Melinda Gates Foundation, during the Global Investment Summit (GIS) 2021 at the Science Museum in London, Britain, 19 October 2021. Johnson is hosting the summit, where as many as 200 CEOs and investors are expected to gather. EPA/HOLLIE ADAMS / POOL

Una profezia preoccupante arriva dall’ex numero uno di Microsoft. Il suo appello alle forze politiche di tutto il mondo.

Bill Gates, fondatore di Microsoft, è uno degli uomini più ricchi del mondo. Ultimamente interviene a più riprese con commenti in merito alla pandemia. La sua ultima profezia, però, preoccupa.

La prossima pandemia

Lo ha detto al Financial Times: arriverà una seconda pandemia più pericolosa e il mondo deve prepararsi.
L’ex numero uno di Microsoft lancia l’allarme alle maggiori forze politiche mondiali e le invita a correre ai ripari, perché potrebbe presto diffondersi un agente patogeno dall’elevata trasmissibilità – come la variante Omicron – con un tasso di mortalità ben più elevato. Tale da mettere in ginocchio la salute dell’umanità e l’economia.

Sostegno alla ricerca e finanziamenti per lo sviluppo di vaccini, questo secondo per Gates dovrebbero fare i governi. Con donazioni anche da parte dei “colleghi” miliardari dell’Onu che, al contrario suo, avrebbero il “braccino corto”.

Per la causa, la Bill & Melinda Gates Foundation ha donato 300 milioni di dollari a CEPI, Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, fondata a Oslo nel 2017 da diverse istituzioni tra cui la stessa fondazione di Gates e Wellcome Trust, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare allo sviluppo di vaccini contro le malattie infettive.