Un Natale all’insegna della solidarietà e un concerto di Capodanno con Biagio Antonacci come protagonista d’eccezione: è il programma per le Feste 2024 a Palermo. La notizia è stata ufficializzata nelle scorse ore dal Comune, che in una conferenza stampa ha presentato tutti gli eventi in programma alla cittadinanza.
Inoltre, il Comune di Palermo ha organizzato anche altri appuntamenti dedicati alla musica e al 400° anniversario del Festino Santa Rosalia.
Capodanno in Piazza con Biagio Antonacci in concerto a Palermo
La notte di Capodanno il cantante Biagio Antonacci si esibirà in piazza Politeama. “Per la notte di Capodanno, abbiamo puntato su uno dei più apprezzati artisti italiani, Biagio Antonacci. Una scelta che è un riconoscimento del suo talento ma anche della trasversalità della sua produzione musicale. Siamo certi che i palermitani e i turisti che visiteranno la città troveranno un’offerta all’altezza del ruolo e della reputazione di cui gode ormai Palermo”, ha commentato Giampiero Cannella, vicesindaco e assessore alla Cultura.
Un Natale dedicato alla solidarietà
Il cartellone delle attività natalizie quest’anno si arricchisce di oltre 30 eventi che animeranno tutti i quartieri della città, grazie ad un bando pubblicato dall’Assessorato alla Cultura. Oltre al momento di svago dedicato al concerto di Capodanno con Biagio Antonacci, ci saranno tanti eventi all’insegna della solidarietà.
La città di Palermo verrà illuminata grazie a un progetto cofinanziato dalla Regione Siciliana, allestito dalla Fondazione Lene Thun con le sfere ispirate a Santa Rosalia e realizzate dai bambini in cura nel Day Hospital di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico e nei vari reparti pediatrici dell’Ospedale Di Cristina di Palermo.
“Sarà un Natale che unisce e che invita ogni cittadino a prendersi cura della propria città, sentendosi parte di un unico grande progetto”.
Gli eventi legati a Santa Rosalia
Oltre al concerto di Capodanno e agli eventi di solidarietà per il Natale, in questo periodo tante iniziative a Palermo saranno dedicate a Santa Rosalia .
I Quattro Canti saranno illuminati ogni sera, dal 9 dicembre al 6 gennaio, con un videomapping dedicato a Santa Rosalia. Al centro della Piazza, a chiusura dell’anno del 400° Festino di Santa Rosalia, ci sarà un grande totem retroilluminato quadrifacciale mostrerà alcune foto artistiche della mostra “Palermo Rifiorisce con Rosalia”.
“Per te che fai Città” è invece un’iniziativa musicale dedicata ai cittadini operosi che esercitano giornalmente con cura e dedizione il proprio lavoro, sin dalle primissime ore del mattino. Loro saranno protagonisti di un’esperienza musicale “Al sorgere del Sole”.
Infine, “Palermo Christmas City”, da giorno 8 dicembre al 6 gennaio, propone un calendario di concerti gospel in alcune chiese della città, con la partecipazione di artisti di fama nazionale come i Neri Per Caso, Annalisa Minetti e i Gospel Project. Si tratta di una iniziativa promossa da “Gospel Festival” che animerà con cori natalizi la Cattedrale di Palermo, la Chiesa di San Francesco di Paola, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa San Giovanni dei Lebbrosi e la Chiesa San Pietro e Paolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI