La promozione turistica locale passa dai monumenti di Naro - QdS

La promozione turistica locale passa dai monumenti di Naro

redazione

La promozione turistica locale passa dai monumenti di Naro

giovedì 08 Luglio 2021

La Giunta comunale ha ratificato un protocollo d’intesa tra il Servizio turistico regionale e la città. Il sindaco Brandara: “Con questa iniziativa un nuovo futuro attende la nostra comunità”

NARO (AG) – Il ricco patrimonio monumentale, archeologico, le attrattive storiche, artistico-culturali e gli eventi della città riconosciuti quali rilevanti opportunità di promozione culturale e turistica dell’intero territorio regionale, conformemente agli obiettivi da perseguire attraverso gli strumenti di programmazione dello sviluppo turistico adottati dalla Regione Siciliana.

Questo importante risultato alla base del protocollo d’intesa stipulato tra il Servizio turistico regionale numero 11 di Agrigento e la città di Naro, sottoscritto nei giorni scorsi da Antonina Bonsignore per la Regione Siciliana e Maria Grazia Brandara per la città di Naro. Un documento che è stato in seguito ratificato dalla Giunta comunale.

Un impegno che ha la finalità di migliorare i servizi di informazione e accoglienza turistica, favorire la fruibilità dei luoghi d’arte e di cultura in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica/culturale che consenta di apprezzare anche le caratteristiche climatiche del nostro territorio.

Una strategia nuova e diversa a partire dall’organizzazione di educational tour dedicati agli operatori del settore e a professionisti impegnati nei media nazionali e internazionali investendo in percorsi formativi per futuri operatori turistici locali non più legati a disponibilità occasionali.

“Naro – ha commentato il sindaco Maria Grazia Brandara – ringrazia il Servizio Turistico Regionale di Agrigento per il sinergico e costante impegno di questi mesi che ha portato alla firma del protocollo che è un importante traguardo conseguito dalla nostra Città e che ci si augura presto di poter allargare ad ulteriori soggetti istituzionali. Un altro tassello del nuovo mosaico narese è stato realizzato”.

“Un nuovo futuro – ha concluso la prima cittadina – attende Naro e la sua comunità, attraverso questa straordinaria iniziativa e le tante altre in cantiere che speriamo presto di realizzare augurandoci che il Covid sia e resti soltanto un brutto ricordo”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017