Temporali e venti forti soprattutto sul fronte settentrionale. Prosegue così il maltempo in Sicilia e soprattutto in tre province interessate da allerta gialla per domani, sabato 6 dicembre. Lo si legge nell’avviso 25339 della protezione civile regionale sul rischio meteo-idrogeologico e idraulico.
Allerta gialla in Sicilia, interessate tre province
Nella nota le province di Palermo, Messina e Trapani sono interessate dall’allerta gialla anche se le piogge e i potenziali disagi interesseranno un po’ tutta l’Isola.
Le precipitazioni, si legge, saranno “Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali e occidentali, con quantitativi cumulati generalmente deboli fino a puntualmente moderati, specie su settori costieri nord-occidentali e settentrionali”.
I venti saranno forti settentrionali. I mari: Inizialmente agitato lo Stretto di Sicilia, in attenuazione. Molto mossi i restanti bacini.
L’allerta gialla è già in vigore in queste ore e per il pomeriggio odierno e riguarda anche la provincia di Agrigento. Mentre domani, come indicato, saranno soltanto tre le province interessate.
Le previsioni meteo in Sicilia per sabato 6 dicembre
Queste le previsioni meteo in Sicilia per domani (sabato 6 dicembre) sul sito di 3BMeteo.it. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite.
Temperature
Rimangono stazionarie le temperature con valori più alti rispetto alla media stagionale. Massime previste tra gli 11 e i 19 gradi.
Previsti 18 gradi ad Agrigento, 14 a Caltanissetta, 18 a Catania, 11 a Enna, 18 a Messina, 17 a Palermo, 14 a Ragusa, 19 a Siracusa, 16 a Trapani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

