Home » “Il prossimo Presidente della Repubblica sia una donna”, su Change.org lanciata una petizione

“Il prossimo Presidente della Repubblica sia una donna”, su Change.org lanciata una petizione

“Si discute della prossima scelta del presidente della Repubblica. Si fanno continue proposte su uomini meritevoli e non, si dimentica che fra le donne ce ne sono di straordinarie. L’Italia dimostri di essere un paese moderno mandando una donna al Quirinale”.

è stata lanciata con queste testuali parole sulla piattaforma change.org la petizione con la quale si chiede che a ricoprire il delicatissimo ruolo di prossimo Presidente della Repubblica sia una donna. “Per un cambiamento”, “Perché è giusto”, hanno commentato alcune tra le firmatarie della petizione, raggiungibile al seguente link: https://www.change.org/p/i-parlamentari-una-donna-al-quirinale?redirect=false
Intanto, prosegue il toto Quirinale e il dibattito politico si infiamma ogni giorno di più.Lo scenario ipotizzato nella petizione non dispiace al leader del Movimento Cinquestelle, Giuseppe Conte. “Vedrei bene una donna al Quirinale senz’altro”, ha detto.

“Il nome? – ha aggiunto Conte – Lo faremo insieme… Io ho in testa un profilo, non un nome in particolare. Un profilo, una personalità di cui poter essere tutti orgogliosi”.