Home » Prova scritta concorso docenti PNRR 2025: qual è il punteggio per superarla

Prova scritta concorso docenti PNRR 2025: qual è il punteggio per superarla

Prova scritta concorso docenti PNRR 2025: qual è il punteggio per superarla
Insegnanti a scuola – da Imagoeconomica

Ecco il voto minimo per superare la prova scritta del concorso docenti PNRR 2: ma attenzione alle novità

Il concorso docenti PNRR 2 offre un’importante opportunità per aspiranti insegnanti dell’infanzia, primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado. Il bando prevedeva la presentazione delle domande esclusivamente in modalità telematica entro il periodo compreso tra l’11 e il 30 dicembre 2024. Per superare la prova che voto servirà?

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Prova scritta concorso docenti PNRR 2: il voto può variare

Per superare la prova scritta del concorso docenti PNRR 2 il punteggio minimo richiesto è di 70/100. Ma attenzione, non è detto che questo punteggio dia l’accesso automatico alla prova orale come già accaduto in passato. A stabilirlo è il Decreto ministeriale n. 214 del 24/10/2024

Alla prova orale è ammesso, sulla base dell’esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100. Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all’esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi.

Chiaro, quindi, che a stabilire chi passerà e chi no, e quale sarà il punteggio minimo a partire da 70 che finirà per essere la soglia di sbarramento, saranno il numero dei candidati in rapporto al numero dei posti.

Le date della prova scritta docenti PNRR 2

Sono state diramate le convocazioni per la Sicilia per quanto concerne il concorso docenti PNRR 2. Ecco tutte le date:

  • Prova scritta per reclutamento personale docente della scuola dell’infanzia e primaria: si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2025. Le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 8.00 e lo svolgimento della prova scritta è previsto dalle ore 9.00 alle 10.40. (LEGGI QUI IL BANDO COMPLETO)
  • Prova scritta per il reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno: si svolgerà il giorno 19 febbraio 2025. Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 8.00 per il turno mattutino e dalle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Lo svolgimento delle prove è previsto dalle ore 9.00 alle ore 10.40 per il turno mattutino e dalle ore 14.30 alle ore 16.10 per il turno pomeridiano. (LEGGI QUI IL BANDO COMPLETO)