Una banda composta da malviventi ha provato a realizzare nelle scorse ore due colpi tra Riposto e Giarre. Nel mirino due sportelli automatici di uffici postali distanti di pochi metri, l’uno dall’altro. I ladri, secondo quanto ricostruito, sarebbero entrati in azione nelle prime ore del mattino. Un’esplosione è avvenuta a Carrubba intorno alle ore 2 della scorsa notte, in via Nazario Sauro. Hanno piazzato l’esplosivo all’interno dello sportello Postamat e lo hanno innescato, sventrando la struttura esterna e provocando ingenti danni ai locali. La cassaforte però è rimasta integra.
Provato un secondo colpo ma qualcosa è andato storto
In un secondo momento, si sono spostati verso la vicina frazione di Macchia. Qui, hanno tentato di replicare il colpo. Tuttavia, qualcosa nel meccanismo di innesco non ha funzionato. L’ordigno posizionato non è esploso, costringendo il commando alla fuga per evitare l’arrivo delle pattuglie, già allertate dai sistemi di sorveglianza.
Carabinieri sul posto: si cerca di identificare i malviventi
Sul posto sono intervenuti gli artificieri del comando provinciale dei carabinieri, che hanno provveduto all’operazione di bonifica e messa in sicurezza dell’area, rimuovendo l’ordigno rimasto inesploso. I militari stanno seguendo le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza di entrambi gli uffici.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

