La polizia di Macerata ha denunciato un ragazzo di origini straniere di circa vent’anni, residente in provincia, immortalato in un video mentre spara con una pistola a salve.
La segnalazione è arrivata alla polizia grazie alla piattaforma “Youpol”.
Macerata, ragazzo pubblica video mentre spara: denunciato
Il ragazzo avrebbe esploso colpi in aria con una pistola a salve, mostrando l’ardito gesto ai follower sui social con un video, e ai poliziotti sarebbe arrivata poco dopo una segnalazione tramite la piattaforma “Youpol”.
A seguito di accertamenti, i poliziotti hanno individuato e rintracciato il giovane protagonista del filmato. In seguito è scattata una perquisizione domiciliare, finalizzata alla ricerca di armi ed esplosivi, che però ha dato esito negativo.
Guarda tutti i video, visita la QdSTv CLICCA QUI
L’importanza di YouPol
Denunciare il ragazzo che ha pubblicato il video mentre sparava sui social è stato possibile grazie al senso di responsabilità e alla collaborazione fattiva dei cittadini che hanno segnalato la vicenda mediante l’applicazione della Polizia di Stato denominata “Youpol”. Tramite l’app è infatti possibile, anche caricando video e audio, segnalare episodi di bullismo, di spaccio di sostanze stupefacenti e di violenza domestica.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
