Pubblicato il bando del Comune di Menfi per l’assegnazione di nuovi loculi comunali - QdS

Pubblicato il bando del Comune di Menfi per l’assegnazione di nuovi loculi comunali

redazione

Pubblicato il bando del Comune di Menfi per l’assegnazione di nuovi loculi comunali

sabato 07 Settembre 2019 - 01:00
Pubblicato il bando del Comune di Menfi per l’assegnazione di nuovi loculi comunali

Le istanze, corredate dalla documentazione richiesta, devono pervenire entro settembre. Gli spazi in questione sono attualmente in costruzione all’interno del cimitero cittadino

MENFI (AG) – Il Comune ha pubblicato un bando per la prenotazione dei loculi in costruzione all’interno del cimitero cittadino.

Come si legge nel documento, all’interno dell’area si sono esauriti i loculi da assegnare e per questo è stata prevista un’area destinata a nuovi loculi. La concessione sarà stipulata con gli aventi diritto per una durata di trent’anni e “a richiesta degli interessati (per una sola volta) è consentito il rinnovo per altri dieci anni solo nei casi in cui la salma non può essere traslata per motivi igienico-sanitari, dietro il pagamento del canone di concessione di cui in tariffa, ai sensi dell’art. 55 del vigente regolamento di Polizia mortuaria”.

Il costo di un loculo è di 1.766 euro e in occasione della presentazione della richiesta di prenotazione occorre allegare alla stessa bollettino di versamento già effettuato;

“Possono presentare istanza per la concessione di loculi – si legge nel bando del Comune – tutti coloro che alla data della richiesta avranno compiuto il settantacinquesimo anno di età, nonché congiunti di persone entro il secondo grado di parentela che versano in grave stato di salute ad alto rischio di vita debitamente certificato. Tale prerogativa è riconosciuta anche a tutti i cittadini che hanno propri congiunti ospitati presso sepolture di privati. Il richiedente che ha il coniuge o un congiunto di primo grado, già tumulato in altro loculo, può fare richiesta di due loculi attigui, retrocedendo dalla precedente concessione, avendo diritto a un rimborso pari al 50% della somma versata per il periodo non goduto. In caso di anticipato decesso da parte di richiedenti, la somma corrisposta potrà essere utilizzata per l’ottenimento della concessione di loculi già costruiti e nella disponibilità del Comune, in mancanza si procederà al rimborso in favore degli aventi diritto”. L’assegnazione in concessione è diretta a tutti i cittadini nati, trascritti o residenti a Menfi.

La domanda, su cui va applicata una marca da bollo di 16 euro, va compilata su apposito modello da reperire presso l’Ufficio di Polizia mortuaria del Comune di Menfi o scaricarlo dal sito istituzionale dell’Ente. Alla stessa si devono allegare ricevuta di pagamento effettuato con bollettino di conto corrente postale da ritirare presso l’Ufficio di Polizia mortuaria o versare presso la Tesoreria comunale.

Le istanze, corredate dalla documentazione prescritta, devono pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Menfi entro e non oltre il 30 settembre 2019. Nel caso di spedizione tramite servizio postale farà fede il timbro con la data di spedizione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684