Puglisi, rettore della Kore di Enna, riconfermato all'unanimità presidente del Crus - QdS

Puglisi, rettore della Kore di Enna, riconfermato all’unanimità presidente del Crus

Puglisi, rettore della Kore di Enna, riconfermato all’unanimità presidente del Crus

giovedì 12 Dicembre 2019

Il rettore della Kore di Enna, Giovanni Puglisi, è stato rieletto all’unanimità presidente del Comitato regionale universitario siciliano (Crus), l’organismo di coordinamento dei quattro atenei siciliani al quale partecipano anche un esponente del governo regionale e i rappresentanti degli studenti.

Puglisi, confermato per un altro biennio, durante il suo primo mandato ha curato le relazioni fra gli atenei fra di loro e con il governo della Regione, dando spazio agli studenti e alle politiche di incentivazione del diritto allo studio e di potenziamento e sviluppo dell’intero sistema nell’isola.

In particolare ha guidato la promozione dell’istituzione della quarta facoltà di Medicina in Sicilia a Enna, con il pieno consenso degli atenei di Catania, Messina e Palermo e della Giunta di Governo della Regione.

“Sono onorato e lieto della fiducia accordatami dai colleghi e dall’intero Comitato e continuerò a lavorare – ha affermato Puglisi – con impegno e continuità a potenziare la qualità e i servizi del sistema universitario della Sicilia, per offrire sempre maggiori opportunità ai nostri giovani, renderli consapevolmente competitivi rispetto ai loro coetanei di altre regioni più fortunate e più incisive del Paese. Vorrei che il sistema universitario siciliano possa essere, come effettivamente è, non soltanto un bacino scientifico e professionale autorevole, purtroppo incapiente per trattenere le migliori giovani intelligenze della nostra terra, ma possa piuttosto diventare un bacino attrattivo, capace di trattenere i suoi figli migliori, anzi in condizione di accogliere altre brillanti intelligenze dal resto d’Italia e non solo. Per fare tutto ciò – ha concluso il riconfermato presidente del Crus – le nostre università da sole sono impotenti, occorre che il sistema economico e politico regionale sia coprotagonista attivo, e non soltanto a parole”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017