Home » Province » Trapani » Pullman a zig zag sulla Palermo-Trapani, passeggero fa fermare il mezzo

Pullman a zig zag sulla Palermo-Trapani, passeggero fa fermare il mezzo

Pullman a zig zag sulla Palermo-Trapani, passeggero fa fermare il mezzo

Un medico ha convinto il conducente a fermarsi. È intervenuta una pattuglia della polizia stradale che ha sottoposto l’uomo al test alcolemico

Il pullman procedeva a zig zag sull’autostrada, creando apprensione tra i passeggeri perché più volte – a quanto si apprende – è finito sui paletti rifrangenti che delimitano e separano le corsie nei tratti a doppio senso sulla Palermo-Trapani in direzione del capoluogo lilibetano. Un medico è intervenuto riuscendo a convincere l’autista a fermarsi nei pressi di Segesta. Il fatto si è verificato stamattina.

L’intervento della polizia stradale, l’autista sottoposto a test alcolemico

Il passeggero ha detto all’autista di essere un medico e di ritenere che potesse star male. Questo è bastato a convincerlo ad accostare. Il mezzo è rimasto fermo per circa un’ora. Poi è arrivato un altro autista che ha preso il posto del collega. È intervenuta una pattuglia della polizia stradale che ha sottoposto l’uomo al test alcolemico.

Ad aprile panico sulla A18, camion contromano con conducente ubriaco: denunciato

Ad aprile sull’autostrada A18 Catania – Messina, un camion con un conducente ubriaco e contromano ha seminato il panico tra gli utenti della strada. Provvidenziale l’intervento della polizia stradale, che ha denunciato l’uomo – un 60enne originario di Agrigento – per guida in stato di ebrezza ed evitato che potesse verificarsi una tragedia.

Un video in mano agli inquirenti avrebbe mostrato il 60enne sfrecciare a velocità sostenuta, in maniera irregolare, lungo l’autostrada, invadendo costantemente la corsia di marcia opposta e mettendo quindi in pericolo gli utenti in transito nei pressi dello svincolo di Taormina. Molti veicoli si sono visti costretti a prestare molta attenzione per evitare l’impatto con il conducente del mezzo pesante.

Sul posto è intervenuta la polizia stradale, che ha riscontrato nel conducente un tasso alcolemico pari a 2.09 g/l e comportamenti tipici di un conducente ubriaco, quali difficoltà motorie e di linguaggio. L’autista è stato quindi denunciato per guida in stato di ebrezza e la patente ritirata per essere revocata, in quanto l’uomo è un conducente professionista. Il camion, privo di revisione e dei requisiti di sicurezza previsti, è stato affidato a un altro conducente per essere trasferito al luogo di custodia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI