Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » VIDEO | Putin prende in giro Zelensky: “Un attore di talento, noi nel 2026 vogliamo la pace”

VIDEO | Putin prende in giro Zelensky: “Un attore di talento, noi nel 2026 vogliamo la pace”

Nel discorso di fine anno Vladimir Putin dove il Presidente russo prende in giro Volodymyr Zelensky. Alla domanda sul presidente ucraino Putin risponde: “Un artista, un attore di talento. Lo sappiamo dai suoi film…“. Poi il capo del Cremlino ironizza sul presidente ucraino che recentemente ha diffuso un video da Kupyansk, per smentire la conquista russa della città. “Quel posto è a un chilometro dalla città – dice Putin-. Visto che erano lì, potevano entrare…”.

Putin: “Per il 2026 vorremmo pace e nessun conflitto militare”

La Russia vuole vivere in pace e senza conflitti nel 2026, e sta lavorando in questa direzione attraverso il dialogo. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin rispondendo alle domande dei giornalisti nella sua conferenza stampa di fine anno.

“Anche noi vorremo che davvero il prossimo si vivesse in condizioni di pace e senza alcun conflitto militare. Lo ripeto ancora una volta: vogliamo risolvere tutte le questioni controverse attraverso i negoziati”, ha affermato il capo del Cremlino. Secondo Putin, per arrivare a una pace duratura è necessario “eliminare le cause profonde del conflitto”, così da evitare che situazioni analoghe si ripetano in futuro e garantire “una pace di lungo periodo, solida e sostenibile”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI