La Corea del Sud batte 2-1 nel recupero il Portogallo e condanna l'Uruguay: "Celeste" fuori dal Mondiale nonostante la vittoria sul Ghana
Altro giro, altra sorpresa al Mondiale. Dopo le eliminazioni di Belgio e Germania maturate ieri, anche l’Uruguay ha visto spezzarsi definitivamente il sogno iridato.
La “Celeste”, infatti, è fuori dalla Coppa del Mondo, nonostante l’inutile vittoria ottenuta per 2-0 contro il Ghana.
La doppietta di De Arrascaeta e il rigore parato ad Ayew da Rochet avevano illuso Suarez e compagni, ma ciò non è bastato.
Delirio Corea del Sud e beffa
La beffa, per l’Uruguay, è arrivata proprio nel recupero della sfida tra Corea del Sud e Portogallo, decisiva per le sorti del gruppo H.
La zampata di Hwang Hee-Chan sul delizioso assist di Son al 91°, infatti, ha fatto impazzire il popolo asiatico, regalando il 2-1 alla selezione del ct Paulo Bento e, soprattutto, il pass per gli ottavi di finale.
Una gara vinta con merito dalla Corea, passata sotto al 5° minuto del primo tempo con il gol del portoghese Ricardo Horta, ma capace di pareggiare al 27° con Kyung Won Kwong e, come detto, operare poi il sorpasso.
Portogallo e Corea agli ottavi: per l’Uruguay si chiude un ciclo
Saranno Portogallo e Corea del Sud, dunque, a giocarsi gli ottavi di finale in Qatar.
Per la “Celeste”, invece, il fallimento qatariota rappresenta simbolicamente la fine di un ciclo.
Era l’ultima occasione per fuoriclasse del calibro del “Matador” Cavani, Godin e del “Pistolero” Luis Suarez, all’ultimo Mondiale della loro carriera.
La scena finale, con Suarez in lacrime in panchina, è la rappresentazione perfetta del dramma sportivo firmato Uruguay.