Calcio

Qatar 2022, i virus dilagano nella Francia: influenza o Covid?

Conquistata la finalissima di Doha contro l’Argentina in programma domenica, la Francia deve fare i conti con i virus.

Ebbene sì, nello spogliatoio dei campioni del mondo in carica in diversi sono finiti già a letto con sintomi influenzali.

Tra questi il difensore Upamecano, colpito prima della semifinale col Marocco da febbre e tosse, salvo poi riuscire comunque a sedere in panchina a disposizione di Deschamps e lo juventino Adrien Rabiot, costretto invece alla tribuna a causa dei malesseri.

C’è un terzo influenzato nella Francia

Nelle ultime ore, inoltre, sembrerebbe essere finito k.o. anche Kinglsey Coman, in dubbio a questo punto per l’ultimo atto del torneo iridato.

Il dubbio, a questo punto, sorge spontaneo: semplice influenza o Covid?

Stando a quanto raccontato da Tchouameni al termine della partita di eri sera, sarebbe rispuntato tra i francesi il gel disinfettante anti-Covid, proprio a fini precauzionali.

Difficile stabilire che possa davvero trattarsi di coronavirus, considerando che la Fifa non ha reso obbligatori i tamponi prima della gare, nè tantomeno eventuali comunicazioni da parte delle Federazioni a tutela della privacy.

Le prossime ore in casa Francia, in ogni caso, ci diranno sicuramente di più: urge trovare una soluzione a un problema che potrebbe pregiudicare la preparazione dell’intera squadra proprio verso la sfida decisiva del Mondiale.