QdS in Formazione, il corso per il team comunicazione e marketing - QdS

QdS in Formazione, il corso per il team comunicazione e marketing

QdS in Formazione, il corso per il team comunicazione e marketing

web-mp |
martedì 01 Giugno 2021

Concluso il percorso di formazione in consulenza, servizi di comunicazione strategica e marketing per il team aziendale del QdS a sostegno delle attività che vogliono crescere e farsi conoscere

La squadra del QdS aggiorna le sue competenze continuamente, affinando le sue hard e soft skills con professionisti esperti del settore del marketing e della comunicazione.

Oggi la consegna degli attestati del corsoQDS in Formazione” di Formazione Manageriale, a cui hanno partecipato – da marzo 2020 a maggio 2021 – tutti coloro che, all’interno dell’azienda, si occupano di comunicazione strategica a supporto di imprese, liberi professionisti, associazioni, enti pubblici, agenzie di comunicazione e molto altro.

La pandemia non può essere un
ostacolo allo sviluppo, ma una molla che spinge al cambiamento. È possibile
dunque continuare a promuovere la propria attività con successo, modificando la
propria strategia di comunicazione e avvalendosi di tutti gli strumenti
tecnologici a disposizione. Come? Focalizzando la propria mission e i propri
obiettivi, distinguendosi dagli altri competitor, assicurando la propria
presenza all’interno dei motori di ricerca, comunicando al proprio target di
riferimento i vantaggi dell’azione che si desidera ottenere, offrendo contenuti
e servizi di valore e assicurando la meritata assistenza alla propria
clientela.

Tra i tanti temi affrontati
durante il corso, l’attuale necessità degli operatori del settore privato di
superare la reticenza nei confronti di nuovi investimenti. Purché questi siano
mirati e funzionali al raggiungimento degli obiettivi.

Spesso l’eccessiva fiducia
riposta sui social network e sul fai-da-te comporta un dispendio inutile di
denaro che non garantisce alcun risultato, con il conseguente rifiuto delle
opportunità offerte da chi, invece, può rappresentare un valido aiuto per la
crescita della propria attività.

Per resistere alla crisi e farne
un’occasione di positiva trasformazione, affidarsi a professionisti esperti di
comunicazione è di fondamentale importanza pure per costruire e/o mantenere il
contatto con il proprio territorio e con un bacino di utenti “fedeli”
che, diversamente, sceglierebbero la concorrenza.

Oggi, anche grazie ai segreti e
alle strategie messe a disposizione dai formatori, il QdS è in grado di offrire
consulenze e servizi di comunicazione e marketing efficaci a tutti coloro che
volessero darsi un’opportunità di svolta.

Ivana Zimbone

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017