Ospite a QdS Pausa Caffè, condotto da Luigi Ansaloni, è Elisabetta Luparello, responsabile della Lega Giovani in provincia di Palermo e vice responsabile metropolitana della Lega Palermo
Ospite a QdS Pausa Caffè, condotto da Luigi Ansaloni, è Elisabetta Luparello, responsabile della Lega Giovani in provincia di Palermo e ivce responsabile metropolitana della Lega Palermo.
Una strada con molte soddisfazioni per una ragazza così giovane ma che si è fatta valere fin da subito in un panorama composto prettamente da uomini: “Viviamo una società troppo maschilista, quello che faccio non è semplicissimo ma comunque tutti, anche e lentamente a poco a poco, si stanno adeguando.- dice la Luparello -. Bene le quota rosa, ma noi siamo capaci e non abbiamo bisogno di posti riservati. Non sono una femminista tanto per, siamo in grado di fare più mestieri contemporaneamente e non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, e questo lo dobbiamo dire forte e chiaro.
La politica ha bisogno di noi e ha bisogno anche di giovani. Basta dinosauri nella politica. Io per fortuna – continua la Luparello – sto in un partito dove si dà molto spazio alle nuove leve e di questo ne sono molto grata”.
Sulla campagna del Quotidiano di Sicilia su una donna in un ruolo di vertice alla Regione, la Luparello dice: “Certo che siamo pronte ad avere una donna governatrice o presidente dell’Ars. Bisogna trovare il coraggio di farlo – dice – Gli uomini magari ha difficoltà ad accettare che una donna abbia un ruolo superiore al suo, ma di donne capaci in Sicilia ce ne sono e anche tante”.
La Luparello è molto ottimista per un 2022 a trazione leghista in Sicilia, sia a Palermo sia per quanto riguarda la Regione: “Ormai la Lega c’è anche qui in Sicilia, e non ha certo intenzione di andare via. Abbiamo già dei nomi e siamo fiduciosi per il prossimo anno”.