È stato calato con il verricello il tecnico di elisoccorso che ha messo in sicurezza la persona infortunata
Intervento nella tarda serata di ieri sul Monte Palosso, nel territorio del comune di Villa Carcina in provincia di Brescia. Alcune persone stavano percorrendo un sentiero molto impervio, in una zona boschiva, con dei mezzi quad; uno si è ribaltato e una persona (uomo, 76 anni) ha riportato dei traumi, allora hanno chiesto aiuto.
I soccorsi
La centrale ha attivato l’elisoccorso di Brescia di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza; pronte a partire per eventuale supporto le squadre territoriali della Stazione di Valle Trompia della V Delegazione Bresciana. È stato calato con il verricello il tecnico di elisoccorso del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, che ha messo in sicurezza la persona infortunata e ha predisposto la zona per ricevere il medico e l’infermiere, che hanno trattato la persona infortunata a livello sanitario.
Il trasferimento in ospedale
L’uomo è stato imbarellato, recuperato sul sentiero e poi portato in ospedale. Per potere effettuare in sicurezza l’intervento l’area è stata in parte disboscata.