The Economist è di fatto il primo a fare una stima del guadagno complessivo di quasi trent’anni per quella che è diventata una delle canzoni più ascoltate a dicembre
Improvvisamente, eccolo di nuovo in cima. «All I Want for Christmas is You», il brano musicale reso celebre da Mariah Carey che, come ogni natale, arriva dritto in cima alle classifiche dei brani più ascoltati nel mese di dicembre. E anche in questo 2022 il risultato non cambierà.
Mariah Carey è conosciuta in tutto il mondo per la canzone «All I Want for Christmas is You» e ogni anno scala le classifiche. Secondo la lista di People With Money di sabato (3 dicembre), Carey è la più pagata cantante al mondo, grazie a sorprendenti guadagni di 75 milioni di dollari tra novembre 2021 e novembre 2022.
La rivista Rolling Stone ha voluto aggiornare la cifra del guadagno, mettendo in conto il periodo di feste che si sta avvicinando, del brano stimando che «Ora dovremmo essere intorno ai 72 milioni di dollari».
Quanti soldi prende Mariah Carey?
Il settimanale The Economist ha voluto calcolare i guadagni annuali di Mariah Carey che percepisce tramite la canzone «All I Want For Christmas is You» scritta negli anni ‘90 diventata un classico delle feste natalizie. Secondo un primo rapporto, sarebbe ben 2,5 i milioni di dollari annuali guadagnate dalla cantante. La popstar avrebbe totalizzato circa 60 milioni di dollari dal brano calcolando i guadagni dall’anno 2016.
La posizione in classifica della canzone e le altre hit di Mariah Carrey
La classifica di mercoledì 30 novembre, vede il brano «All I Want For Christmas Is You» classificato in quinta posizione nella Top 10 della importantissima US Billboard Hot 100. La classifica è stata calcolata nel mese di novembre quindi il conto alla rovescia tipico del calendario dell’avvento ancora non era iniziato. Quindi si presume che il brano di Mariah Carey prenderà il primo posto in tutte le classifiche mondiali. Anzi, quest’anno il successo sembra essere arrivato in anticipo per il classico natalizio.
La rivista Rolling Stone, scrive ironizzando su tutti i brani della popstar: «Aggiungeteci le sue altre 18 canzoni che hanno raggiunto la prima posizione negli States: quando si dice passare buone feste».