Home » R. Calabria al Dmed di Paestum con eccellenze Dieta Mediterranea

R. Calabria al Dmed di Paestum con eccellenze Dieta Mediterranea

R. Calabria al Dmed di Paestum con eccellenze Dieta Mediterranea

Dal 30 maggio al primo giugno

Roma, 28 mag. (askanews) – Dal 30 maggio al primo giugno 2025, la Regione Calabria sarà presente al Dmed, il Salone della Dieta Mediterranea che si volge a Paestum e l’assessorato all’Agricoltura, con il supporto di Arsac, parteciperà all’evento sullo stile della vita mediterranea con un proprio spazio espositivo istituzionale in cui verranno valorizzati i prodotti DOP, IGP e biologici, eccellenze agroalimentari simbolo della dieta mediterranea.

“Con la partecipazione al Dmed 2025, la Calabria si conferma ambasciatrice di uno stile di vita sano, sostenibile e profondamente legato alle radici culturali del Mediterraneo – commenta l’assessore Gianluca Gallo – la dieta mediterranea è una risorsa identitaria per la nostra regione e vede il Comune di Nicotera, dove Ancel Keys per primo iniziò i suoi studi, località simbolo di questo modello nutrizionale riconosciuto a livello internazionale”.

Al talk inaugurale, alla presenza del sottosegretario di Stato al Masaf Luigi D’Eramo, che aprirà ufficialmente i lavori dell’edizione 2025, parteciperà anche il consigliere regionale Domenico Giannetta. Tre gli show cooking interamente dedicati alla Calabria, a cura di Domenico Antonio Galatà, biologo nutrizionista nonché presidente onorario dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina (Ainc), per raccontare i sapori autentici e le tradizioni culinarie della regione.