Rabbia e dolore ai funerali di Anna Romano, la sessantacinquenne travolta e uccisa lo scorso 26 agosto da uno scooter all’Addaura, nel tratto tra il Telimar e la Marsa. L’ultimo saluto alla chiesa Maria Santissima Assunta di Valdesi a Mondello era gremita di amici, conoscenti e familiari.
Tanto tennis e soprattutto tante donne che hanno partecipato indossando le magliette dei corsi di sostegno alla maternità che Anna teneva da anni. Attorno alla bara i figli, con un messaggio: “Ti ameremo per sempre”.
L’incidente mortale
La tragedia è avvenuta sul lungomare Cristoforo Colombo, a Palermo, nei pressi dello stabilimento la Marsa all’Addaura. Anna Romano era la zia del tennista Marco Cecchinato e vedova di Gabriele Palpacelli, ex consigliere nazionale ed ex presidente del comitato regionale siciliano della Federazione Tennis e Padel, scomparso nel 2022. La donna è stata travolta e uccisa da un motociclista di 51 anni.
L’uomo, rimasto gravemente ferito, è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia. Marco Cecchinato, intanto, si è ritirato dal torneo Challenger Atp in corso a Como per rientrare a Palermo assieme al suo coach, suo cugino Francesco Palpacelli, figlio della vittima.
L’incidente sulla A19
A seguito di un incidente autonomo che ha coinvolto una motocicletta, il personale Anas ha prontamente chiuso al traffico il km 35,900 dell’autostrada A19 Palermo-Catania, in entrambe le direzioni e in località Termini Imerese (PA), per permettere all’elicottero del 118 di poter atterrare sulla carreggiata e prestare tempestivi soccorsi al conducente della moto rimasto ferito nell’impatto. L’elicottero è ripartito in sicurezza portando il motociclista ferito al più vicino ospedale per le cure del caso. Subito dopo il traffico è stato sbloccato in entrambe le direzioni.
L’incidente a Lipari
Ha accusato un malore qualche ora dopo aver avuto un incidente, mentre era a cena con amici. E’ successo a Lipari, dove un ventiduenne nel pomeriggio di venerdì era rimasto coinvolto in un sinistro mentre percorreva le stradine dell’isola in sella al suo scooter. All’inizio non sembrava nulla di grave tanto che aveva proseguito la vacanza cavandosela con qualche medicazione.

