Home » Raccolta differenziata tessile, al via a Catania il 5 aprile: come farla

Raccolta differenziata tessile, al via a Catania il 5 aprile: come farla

Raccolta differenziata tessile, al via a Catania il 5 aprile: come farla
raccolta differenziata tessile Catania

La raccolta differenziata del tessile è diventata obbligatoria dall’inizio del 2022. A Catania prenderà il via il 5 di aprile, ogni primo martedì del mese. Ecco come farla

Dal 2022 è diventata obbligatoria in Italia la raccolta differenziata del tessile. Prevista dall’art. 205, comma 6-quater del Dlgs 152 del 2006 “Misure per incrementare la raccolta differenziata”. Ad occuparsene dovranno essere i singoli Comuni.

Come avviene la raccolta differenziata del tessile a Catania

A Catania, partirà ad aprile la raccolta differenziata del tessile. Lo ha comunicato nei giorni scorsi la società SuperEco Catania Nord.

“L’obiettivo – si legge nel messaggio postato sulla sua pagina Facebook – è quello di ridurre l’impatto ambientale del tessile ed incentivare il riutilizzo e il riciclo. A partire dal 5 aprile, ogni primo martedì del mese, la SuperEco effettuerà ritiro domiciliare degli abiti usati esposti in sacchetti trasparenti accanto al mastello dell’umido.

Raccolta differenziata tessile, al via a Catania il 5 aprile: come farla

Cosa si può differenziare

SuperEco dà precise indicazioni su ciò che è possibile differenziare: Sì a gonne, maglioni, lenzuola, biancheria, coperte, tende, scarpe, borse, cinture e cappelli. No a cuscini, materassi, materiali in gommapiuma.