Home » Askanews » Radio Deejay omaggia Ornella Vanoni con la canzone di Natale 2025

Radio Deejay omaggia Ornella Vanoni con la canzone di Natale 2025

Radio Deejay omaggia Ornella Vanoni con la canzone di Natale 2025

“La voglia, la pazzia” cantata da tutti i talent della radio

Roma, 9 dic. (askanews) – La canzone di Natale di Radio Deejay quest’anno è un omaggio a Ornella Vanoni, una delle interpreti più profonde e iconiche della musica italiana. Da oggi, martedì 9 dicembre, “La voglia, la pazzia”, brano del 1976 di Ornella Vanoni – realizzato in collaborazione con il cantautore brasiliano Vinícius de Moraes e il chitarrista Toquinho, su testo del poliedrico Sergio Bardotti – cantato da tutti i talent della radio, sarà trasmesso su Radio Deejay per tutto il periodo natalizio.

“Quest’anno è stata la canzone di Natale a scegliere noi, e non viceversa” – dichiara Linus, direttore editoriale e artistico di Radio Deejay – “Quando lo scorso 21 novembre la grande Ornella Vanoni ci ha lasciati, abbiamo subito pensato a un omaggio speciale, da parte di tutta la grande famiglia di Radio Deejay. La nostra canzone di Natale, una tradizione da ormai oltre 30 anni, caso unico nella radiofonia italiana e forse il momento più atteso dai nostri ascoltatori, ci è sembrato il regalo più bello che potessimo farle. Nello specifico, il brano ‘La voglia, la pazzia’, ci è sembrato racchiudere tutte le sfumature della sua grande arte e della sua personalità eclettica, ironica e geniale. Questo Natale, cara Ornella, lo dedichiamo a te”.

La canzone di Natale è ormai un appuntamento immancabile, un rito collettivo fatto di musica e leggerezza. Tra i brani del repertorio di Ornella Vanoni, la radio ha scelto proprio “La voglia, la pazzia” perché rappresenta un invito a vivere il presente e a godersi l’amore in modo assoluto, senza pensare al futuro, augurando così a tutti i suoi ascoltatori un Natale capace di dare davvero la “buonanotte all’incertezza, ai problemi e all’amarezza”.

La registrazione del brano ha visto la collaborazione di Paola Folli nel ruolo di vocal coach di tutti i deejay. Nei prossimi giorni e fino al 25 dicembre è prevista inoltre una programmazione ad hoc con tutte le canzoni realizzate da Radio Deejay in questi 3 decenni, insieme ai grandi classici natalizi.