Orrore a Raffadali, in provincia di Agrigento, dove un 15enne è stato vittima di una brutale aggressione ed è finito ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Giovanni di Dio.
L’episodio è accaduto nella notte in pieno centro e ha riacceso il dibattito sulla violenza giovanile, purtroppo dilagante non solo nell’Agrigentino ma in tutta la Sicilia.
Raffadali, 15enne vittima di aggressione: in prognosi riservata
Rimane ancora da verificare la dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, l’episodio sarebbe avvenuto al culmine di una maxi rissa tra coetanei. Un gruppo di giovanissimi avrebbe pestato il 15enne, colpendolo con calci, schiaffi e pugni nelle strade del centro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per avviare le indagini di rito e risalire all’identità degli autori dell’aggressione.
Corsa in ospedale
Il ragazzo avrebbe riportato gravi traumi ed è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è ricoverato in prognosi riservata.
L’operazione nell’Agrigentino
E, parlando sempre di violenza giovanile, nelle scorse ore 9 giovani di Santa Margherita Belice (AG) sono stati arrestati per rissa aggravata e porto illegale di armi. L’indagine ha permesso di fare luce sull’accoltellamento di un giovane egiziano, avvenuto lo scorso 13 luglio sull’arenile di Porto Palo di Menfi, presumibilmente per “uno sguardo di troppo“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

