Home » Cronaca » Raffica di arresti tra evasioni e rapine nel Nisseno: in tre finiscono in carcere

Raffica di arresti tra evasioni e rapine nel Nisseno: in tre finiscono in carcere

Raffica di arresti tra evasioni e rapine nel Nisseno: in tre finiscono in carcere

Gli arresti tra Milena e Niscemi da parte dei Carabinieri di Caltanissetta: in tre finiscono in manette, ecco i reati

Prosegue senza sosta l’azione di controllo del territorio da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Caltanissetta, che nelle ultime ore hanno eseguito tre distinti provvedimenti restrittivi nei confronti di soggetti già noti alle forze dell’ordine, indagati o condannati in via definitiva per gravi reati.

Gli arresti nel Nisseno tra Milena e Niscemi

A Milena le manette sono scattate per un pregiudicato di 58 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta e dovrà scontare una pena complessiva di tre anni di reclusione per associazione di tipo mafioso, estorsione e rapina. I reati risalgono al periodo compreso tra agosto e novembre del 2023 e sarebbero stati commessi proprio nel territorio di Milena.

Sempre a Milena, un altro pregiudicato, questa volta di 33 anni e anch’egli già ai domiciliari, è stato arrestato in flagranza di reato per evasione. Dopo le formalità di rito, per lui si sono aperte le porte del carcere.

A Niscemi, invece, i carabinieri hanno arrestato un 27enne destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Livorno. Il giovane dovrà scontare tre anni e sei mesi di reclusione per lesioni personali e rapina, reati commessi a Rosignano Marittimo nel febbraio del 2021. L’uomo è stato tradotto nel carcere di Gela.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI