Home » Cronaca » Raffica di controlli e sanzioni nelle aree della movida di Palermo: arresti, denunce e sequestri

Raffica di controlli e sanzioni nelle aree della movida di Palermo: arresti, denunce e sequestri

Raffica di controlli e sanzioni nelle aree della movida di Palermo: arresti, denunce e sequestri

In campo Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza che negli ultimi giorni hanno fatto scattare sanzioni e arresti nel centro storico di Palermo

Continuano presidi e controlli delle forze dell’ordine nel centro storico di Palermo, nelle aree della movida e negli storici mercati cittadini. In campo Polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia di finanza che negli ultimi giorni hanno fatto scattare arresti, denunce e sequestri.

Arrestata una 37enne, scippava gli stranieri in piazza Teatro Massimo

Le manette sono scattate ai polsi di una 37enne, accusata di tentato furto con strappo, che nei pressi del Teatro Massimo, in una via Maqueda particolarmente affollata di palermitani e turisti, ha tentato di rubare lo zaino di una cittadina straniera. Le urla della vittime hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti e di un equipaggio della Polizia che presidiava la zona e che è prontamente intervenuto. Gli agenti hanno bloccato la donna, arrestandola. Con sé aveva un bisturi di 15 centimetri che è stato sequestrato. Poco distante, in via Roma, i poliziotti hanno sorpreso in strada un 33enne in possesso di due coltelli a serramanico che è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

Sventato un furto d’auto nel cuore della movida di Palermo

Nei pressi di piazza XIII Vittime, invece, gli agenti hanno sventato il furto di un’auto e arrestato due 18enni palermitani, sorpresi mentre armeggiavano su una vettura, di cui avevano già violato i sistemi di sicurezza. I due, scappati alla vista della Polizia, sono stati bloccati in via Galileo Ferraris. Uno di loro aveva un tirapugni che è stato sequestrato. Sempre nel fine settimana, i poliziotti sono intervenuti in soccorso di una cittadina di nazionalità russa, vittima, poco prima, dello scippo di una collana a opera di un giovane fuggito in direzione di Ballarò. Sulla base della descrizione fornita dalla donna, il responsabile è stato individuato e denunciato per rapina.

Controlli nell’area del Molo trapezoidale

In campo anche personale della divisione di Polizia amministrativa e sociale della Questura che ha effettuato accurati controlli in un’area particolarmente frequentata come quella del Molo trapezoidale. I poliziotti, insieme a personale dell’Azienda sanitaria provinciale e della Siae, hanno effettuato un accesso ispettivo in un noto locale dove sono state riscontrate importanti irregolarità amministrative.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI