Home » Cronaca » Diciannovenne accoltellato in centro a Ragusa, un arresto

Diciannovenne accoltellato in centro a Ragusa, un arresto

Diciannovenne accoltellato in centro a Ragusa, un arresto
Polizia – Foto di repertorio

L’aggressore è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione, nel centro storico di Ragusa, dove sono stati rinvenuti il coltello e gli indumenti sporchi di sangue

Tentato omicidio a Ragusa, dove in corso Italia un giovane di 19 anni di origini egiziane è stato accoltellato e si trova ora in ospedale in prognosi riservata. La polizia ha arrestato un cittadino egiziano di 29 anni, accusato di tentativo di omicidio e porto illegale di armi atti ad offendere.

Gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una aggressione e una volta giunti sul posto hanno trovato la vittima, anch’egli di origini egiziane, con diverse ferite sul corpo. Le indagini hanno rivelato che il 19enne poco prima si era incontrato con un connazionale e che era stato ferito con un coltello a serramanico. L’aggressore è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione, nel centro storico di Ragusa, dove sono stati rinvenuti il coltello e gli indumenti sporchi di sangue.

Poidomani (Fdi): “Episodio di violenza che ci preoccupa”

“L’ennesimo episodio di violenza avvenuto nel cuore del centro storico di Ragusa, lungo il centralissimo corso Italia, lascia sgomenti e preoccupati. Non possiamo più ignorare una situazione che sta degenerando e che mette a rischio la sicurezza dei nostri cittadini”. Così si è espresso il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Luca Poidomani, commentando l’accoltellamento.

Nonostante qualche primo risultato sia stato ottenuto con il monitoraggio delle abitazioni e altre misure di controllo (da noi proposte e realizzate dopo più di un anno da questa amministrazione che le aveva inizialmente bocciate, salvo poi tornare sui propri passi) – prosegue Poidomani – è evidente che questi interventi non sono sufficienti a frenare l’ondata di violenza che sta investendo la nostra città. La sicurezza non può essere relegata a un tema marginale: deve tornare al centro dell’agenda politica e amministrativa”.

Fratelli d’Italia aveva già sottolineato in passato, con fermezza, le criticità legate all’aumento di episodi criminosi nelle aree urbane e in particolare nel centro storico di Ragusa. “Abbiamo più volte richiesto un maggiore presidio del territorio e l’installazione di sistemi di videosorveglianza efficaci. Tuttavia, la situazione resta critica e richiede una risposta urgente e coordinata da parte di tutte le istituzioni coinvolte”.