Confconsumatori, nuove sedi a Scicli e Chiaramonte - QdS

Confconsumatori, nuove sedi a Scicli e Chiaramonte

Confconsumatori, nuove sedi a Scicli e Chiaramonte

venerdì 06 Novembre 2020

Aiuto concreto per i consumatori perché il modo giusto per difendere i propri diritti è conoscerli

Due nuovi sportelli di Confconsumatori nella provincia di Ragusa. Sono state realizzate proprio in queste settimane, le due strutture territoriali di Scicli e Chiaramonte Gulfi.

Nonostante il periodo particolare che stiamo attraversando, l’associazione che opera già da tempo a Ragusa e a Modica ha voluto ampliare la propria attività per garantire ai consumatori una presenza più costante in provincia. Lo scopo, infatti, come sottolineano dall’organizzazione stessa è “assicurare una tutela sempre più ampia in tutta la provincia di Ragusa.

L’apertura dei due nuovi sportelli – ha evidenziato Samantha Nicosia, avvocato e responsabile Confconsumatori Ragusa – dimostra la concreta opera di capillarizzazione della Confconsumatori in provincia di Ragusa ed in Sicilia ed avviene dopo un percorso di collaborazione proficua che i colleghi responsabili dei nuovi sportelli avevano intrapreso già nei mesi scorsi con la sede di Ragusa.

Abbiamo voluto creare altri punti di riferimento in provincia per i consumatori affinché possano ricevere la dovuta informazione ed assistenza. Infatti il primo modo di difendere i propri diritti è conoscerli e da questo punto di vista spesso ai consumatori non vengono fornite le giuste ed adeguate informazioni”.

Due, quindi, le sedi già operative: a Scicli, in via C. Colombo 135, lo sportello sarà aperto il mercoledì dalle ore 17 alle 18. Responsabile di sportello è Christian Catera. A Chiaramonte Gulfi, invece, la sede di Corso Umberto I n.96, sarà aperta il martedì dalle 17 alle 18 e responsabile di sportello è Elisabetta Caramma.

“Per tutti gli associati – hanno aggiunto dall’associazione – vi è la possibilità di usufruire di assistenza e consulenza sui tanti problemi che affliggono i consumatori/utenti, tra i quali utenze telefoniche, problematiche inerenti le forniture di energia e gas, assicurazioni, banche, vendita dei beni di consumo e relativa garanzia post vendita, trasporti, pacchetti turistici, vacanze rovinate, pratiche commerciali scorrette, contratti negoziati fuori dai locali commerciali, rapporti con la pubblica amministrazione. Sarà possibile inoltre – hanno continuato – accedere alle procedure di conciliazione paritetica con le società con le quali sono stati sottoscritti i relativi protocolli”. Piena soddisfazione è stata manifestata anche da Carmelo Calì, presidente di Confconsumatori Sicilia, che ha evidenziato come “l’apertura di nuove sedi conferma la capacità dell’associazione di integrarsi nelle realtà locali, in questo caso la provincia di Ragusa, offrendo assistenza concreta e non limitandosi a collocare bandierine”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017