Home » Paura a Ragusa, danneggia casa sua e poi crea scompiglio in pronto soccorso: arrestato 44enne

Paura a Ragusa, danneggia casa sua e poi crea scompiglio in pronto soccorso: arrestato 44enne

Paura a Ragusa, danneggia casa sua e poi crea scompiglio in pronto soccorso: arrestato 44enne

L’uomo stava danneggiando la propria abitazione a Ragusa, dove già era collocato in seguito a degli arresti domiciliari dopo una condanna precedente

Sono stati momenti di paura al Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa dove i Carabinieri hanno tratto in arresto A.A., 44enne originario di Vittoria, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo era in preda a uno stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcolici e stupefacenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il soggetto in questione stava danneggiando la propria abitazione a Ragusa, dove già era collocato in seguito a degli arresti domiciliari dopo una condanna precedente.

L’intervento dei Carabinieri di Ragusa

Per placare gli animi dell’uomo sono dovuti intervenire i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, che ha accettato il trasporto al Pronto Soccorso in ambulanza del 118. Ma nel corso delle operazioni di accettazione al triage dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, l’uomo ha strappato tutti gli strumenti per le verifiche di rito e ha tentato la fuga verso un’ambulanza parcheggiato.

Necessario l’intervento dei Carabinieri, che dopo una violenta colluttazione, sono riusciti a fermarlo immobilizzandolo. Ammanettato, il 44enne vittoriese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e per le lesioni cagionate ai militari intervenuti. Posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea, con rito direttissimo ne è stato convalidato l’arresto e disposta la sottoposizione agli arresti domiciliari. Successivamente ne verrà valutato il grado di responsabilità come legislativamente previsto.