Un vasto incendio, alimentato dal forte vento, ha investito il Vivaio “Careno”, in contrada San Filippo, lungo la strada Modica Sorda- Pozzallo, nel ragusano. Le fiamme si sono propagate con rapidità, coinvolgendo l’intera azienda e i terreni limitrofi. Sul posto sono presenti tre squadre dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e agenti della Polizia di Stato. Personale della Protezione Civile e agenti della Polizia locale e provinciale, stanno coordinando le operazioni di sicurezza e monitoraggio dell’area.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incendio – che non è ancora stato domato – si è sviluppato in contrada Serrauccelli, a Modica, lungo la strada che conduce verso la frazione di Marina di Modica. Il rogo dopo avere investito il vivaio in poco tempo si è propagato a macchia d’olio minacciando diverse attività della zona e seminando il panico tra i residenti.
Incendio nel ragusano, le fiamme minacciano ancora la zona
Non è stato ancora domato il vasto incendio che ha investito il Vivaio “Careno”, in contrada San Filippo, lungo la strada Modica Sorda- Pozzallo, nel ragusano.
Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate con rapidità, coinvolgendo l’intera azienda e i terreni limitrofi. Il rogo dopo avere investito il vivaio in poco tempo si è propagato a macchia d’olio minacciando diverse attività della zona e seminando il panico tra i residenti. Chiuse le strade Sanfilippo Aguglie e la provinciale 43 Modica Sorda- Sampieri. Sul posto sono adesso cinque le squadre dei Vigili del fuoco che stanno operando, per un totale di 25 unità con 13 mezzi, oltre a personale del Dipartimento regionale della Protezione civile che ha disposto l’invio di due squadre di volontari, mentre l’Ispettorato ripartimentale foreste di Ragusa ha inviato due squadre AIB.
Immagine di repertorio

