Home » Ragusa, morto pastore 45enne ferito a fucilate lo scorso 22 agosto nelle campagne di Scicli

Ragusa, morto pastore 45enne ferito a fucilate lo scorso 22 agosto nelle campagne di Scicli

Ragusa, morto pastore 45enne ferito a fucilate lo scorso 22 agosto nelle campagne di Scicli

L’uomo 45enne era rimasto ferito lo scorso 22 agosto ed era stato ritrovato nelle campagne in contrada Fondo Oliva tra Scicli e Donnalucata

Dramma nel Ragusano, dove Giuseppe Raimondo, pastore di Scicli è rimasto ucciso a causa di alcuni colpi di fucile da caccia. L’uomo 45enne era rimasto ferito lo scorso 22 agosto ed era stato ritrovato nelle campagne in contrada Fondo Oliva tra Scicli e Donnalucata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Indagano i Carabinieri

Sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri, coordinate dal sostituto procuratore Santo Fornasier. Tra le ipotesi c’è quella di un possibile incidente di caccia in un momento in cui però la stagione venatoria è chiusa o a causa di alcuni dissidi familiari. Ogni pista è aperta.

L’uomo è stato ricoverato e sottoposto all’intervento presso l’ospedale Nino Baglieri di Modica e poi è stato trasferito a Ragusa, dove è stato nuovamente operato ma questa volta al bacino. Il primo fascicolo era stato aperto per lesioni aggravate, da oggi invece si indaga per omicidio.

L’intervento

Sottoposto ad un delicato intervento in sala operatoria, all’uomo è stata riscontrata una ferita con un foro di entrata e di uscita del proiettile. Le sue condizioni erano già serie e, nel frattempo, erano state avviate le indagini per risalire al responsabile del tentato omicidio avvenuto il 22 agosto a Scicli, in provincia di Ragusa.