Indagini della Polizia di Ragusa su un uomo, noto pluripregiudicato, che è stato fermato dalle forze all’interno della sua auto con un coltello a serramanico di grandi dimensioni. Egli ha rivendicato la proprietà dell’oggetto senza giustificarne il motivo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ragusa, indagini su un pluripregiudicato fermato con coltello in auto
Gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Ragusa durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in Piazza del Popolo un’autovettura con a bordo due soggetti con fare sospetto i quali, alla vista degli agenti hanno accelerato per eludere il controllo. I poliziotti hanno bloccato prontamente il mezzo ed identificato i due, rinvenendo all’interno del veicolo, nel vano porta oggetti, un coltello a serramanico di grandi dimensioni.
Immediatamente il conducente, noto pluripregiudicato conosciuto per la sua indole, ha rivendicato la proprietà del coltello senza però giustificarne il possesso motivo per il quale è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma da taglio.
Ispica, giovane danneggia la vetrata della Basilica: arriva la maxi sanzione
I militari della stazione di Ispica, dopo veloci verifiche condotte nell’ambito dei servizi svolti a tutela dei beni culturali e paesaggistici della città, hanno denunciato un giovane del posto, per aver danneggiato il 14 gennaio scorso la vetrata della torre campanaria della Basilica della Santissima Annunziata, sottoposta a vincolo della Soprintendenza dei beni culturali di Ragusa.
Il 20enne è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza presenti sui luoghi che lo hanno immortalato mentre era intento ad esplodere alcuni grossi petardi che hanno provocato gravi danni al bene tutelato dalla normativa.

