La Rai Radiotelevisione Italiana ha deciso di far partire una procedura finalizzata all’assunzione di 10 giovani laureati in giurisprudenza attraverso un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. Le risorse selezionate saranno impiegate in attività amministrative e di coordinamento, operando in collaborazione con le diverse strutture aziendali.
I requisiti
L’offerta è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
- età compresa tra i 18 anni e i 29 anni e 364 giorni;
- conseguimento di una laurea di II livello o magistrale in giurisprudenza.
La selezione
Il percorso di selezione si articola in due fasi principali, volte a una valutazione completa delle competenze tecniche e delle attitudini personali dei candidati.
- Fase 1 (in modalità remota)
I candidati affronteranno un test scritto a risposta multipla, con l’obiettivo di valutare le conoscenze di cultura generale e le competenze specifiche pertinenti al ruolo. Per lo svolgimento della prova è indispensabile l’utilizzo di un personal computer, smartphone o tablet munito di webcam e di una connessione internet stabile. - Fase 2 (in presenza)
I candidati che supereranno la prima fase saranno convocati a Roma per sostenere due colloqui:
– un colloquio tecnico-professionale, finalizzato all’approfondimento delle competenze specifiche.
– un colloquio conoscitivo-motivazionale, volto a valutare le soft skills e la motivazione all’inserimento in azienda.
Termini e modalità di candidatura
La procedura di invio delle domande di ammissione è gestita esclusivamente tramite il sito web ufficiale della Rai (https://lavoraconnoi.rai.it/lavoraconnoi/application/initiativeList?initiativeType=all&show=128#ini128). Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12,00 dell’11 settembre.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

