Licenziamento per giusta causa. Enrico Varriale, il giornalista sportivo, condannato, a giugno scorso, in primo grado per stalking e lesioni nei confronti di una donna, è stato congedato dalla Rai.
L’annuncio via mail
L’annuncio è arrivato al cdr direttamente dal direttore di Rai Sport, Paolo Petrecca, che lo ha comunicato ieri via email. “Cari colleghi – si legge – vi informo che il rapporto tra la Rai e il collega Enrico Varriale è stato risolto per giusta causa. Cordiali saluti”. La notizia è stata poi estesa nella giornata di oggi all’intera redazione.
Cosa significa “giusta causa”
Il provvedimento, che era nell’aria dopo la condanna in primo grado di Varriale per stalking e molestie nei confronti della sua ex compagna, formalmente non ha niente a che vedere con i procedimenti penali, visto che uno non è arrivato a sentenza e l’altro è solo al primo grado. La «giusta causa», si spiega ufficiosamente in azienda, è collegata a comportamenti tenuti dal giornalista giudicati gravemente scorretti, in violazione degli impegni sottoscritti nel contratto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

