Rai, Fiorello ad Annunziata: "Non te ne andare, vieni a Teleminkia"

Rai, Fiorello ad Annunziata: “Non te ne andare, vieni a Teleminkia”

epmedia

Rai, Fiorello ad Annunziata: “Non te ne andare, vieni a Teleminkia”

Redazione  |
venerdì 26 Maggio 2023

Lo showman dedica alla giornalista 'Pa-Rai-Dais', sua versione del nuovo tormentone di Fedez e J-Ax

I cambi di vertici della Rai sulle prime pagine dei giornali continuano ad essere bersaglio dell’ironia del morning show ‘Viva Rai2!’ di Rosario Fiorello, che nella puntata di oggi commenta la notizia delle dimissioni di Lucia Annunziata “Annunziata perché te ne sei andata?” per poi rilanciare “Vogliamo l’Annunziata a Teleminkia”, la nuova iniziativa di televisione improbabile promossa da ‘Viva Rai2!’ dove ospitare anche tutti gli epurati della Rai. Scherzo e ironia tracciano le fila del racconto delle vicende di attualità, e parte subito una nuova canzone, sulle note dell’ultimo successo di Fedez, Annalisa e J-Ax “Disco Paradise”: “Dopo Fabio Fazio, dopo la Bortone, anche l’Annunziata dalla Rai se ne va. Nessuna preclusione, non trovo condizione, mi devo licenziare forse me ne voglio andare anch’io a Discovery. No non ci lasciare, ma dai Annunziata dai, resta con noi. In pa – rai -dais!”.

Ironia pungente

In diretta, Fiorello legge anche l’ipotetica lettera con cui Annunziata ha accompagnato le sue recenti dimissioni: “Carissimi Roberto e Sergio, con la seguente lettera scrivo a entrambi voi per presentare le mie dimissioni dalla Rai. Chiedo scusa per gli errori di ortografia ma ho cercato di scrivere più in fretta possibile così da potermi dimettere prima che sareste voi foste a cacciarmi. Ecco i motivi della mia decisione: non voglio come immediatamente richiesto dai vertici Rai, farmi bionda come Giorgia Meloni, non condivido la scelta del cambio di titolo da Mezz’ora in più a un po’ meno di Bruno Vespa. Non ho intenzione di cancellare il tatuaggio che ho sulla spalla sinistra con Che Guevara che prende uno spritz con Elly Schlein”.

La reazione del nuovo AD Rai

E continua “Il ministro Lollobrigida quando ha saputo che mi chiamavo Annunziata ha proposto di farmi fare un programma sulle annunciazioni dei neonati concepiti durante la settimana. Non posso tradire le mie origini di sinistra, perché io sono così di sinistra che la password della mia mail è Inti Illimani. Infine, la vera ragione delle mie dimissioni: dopo tanti anni in Rai, è arrivato il momento di ammettere e confessare un mio grande segreto: da sempre, ma proprio da sempre, sempre, sempre, sempre, il mio canale preferito è Discovery.” E al commento di Fiorello: “Ti prego Lucia chiamami e dimmi che non è vero, resta con noi e combatti dall’interno” non si fa attendere la reazione del nuovo AD Rai Roberto Sergio, che inonda Fiorello di faccine divertite su Whatsapp per la gag.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001