Home » Torna (in anticipo) “Affari tuoi” con Stefano De Martino: ecco tutte le novità

Torna (in anticipo) “Affari tuoi” con Stefano De Martino: ecco tutte le novità

Torna (in anticipo) “Affari tuoi” con Stefano De Martino: ecco tutte le novità
STEFANO DE MARTINO BALLERINO Affari Tuoi

Il game show Rai torna dal 2 settembre con diverse novità.

L’attesa è terminata per il pubblico di Rai Uno. Dopo tante indiscrezioni, chiacchiere e foto, martedì 2 settembre alle ore 20:40, subito dopo il Tg1, tornerà in onda “Affari tuoi”, il programma condotto da Stefano De Martino.

Nella scorsa stagione televisiva, “Affari tuoi” è stato il programma più seguito in tv nella fascia Access Prime Time, grazie anche all’arrivo di De Martino, che ha dato al game show una nuova veste cucendolo su di sé e portando una conduzione variopinta e allegra che regala spensieratezza ai tanti telespettatori stanchi dopo un’intensa giornata di lavoro e di impegni.

Rai Uno, nuova stagione di “Affari Tuoi” in onda dal 2 settembre

Affari tuoi” è stato così rilevante nel panorama televisivo da far prendere a Pier Silvio Berlusconi, l’Amministratore delegato di Mediaset, decisioni drastiche. Già nelle scorse settimane il palinsesto è stato rivoluzionato. La fascia Access Prime Time da anni fortino inespugnabile di “Striscia La Notizia” è stata affidata a Gerry Scotti con “La Ruota della Fortuna”.

La concorrenza

Settimana dopo settimana, il game show di Canale 5 in onda dopo il Tg5 sta riscuotendo plausi, apprezzamenti e successo soprattutto in termini di auditel, merito della formula del programma già rodata e amata decenni fa, della professionalità egregia di Gerry Scotti e di Samira Lui, splendida nel suo ruolo talvolta di “valletta” talaltra di co – conduttrice, così brava da far sperare che la rete scommetta su di lei ancora.

La Ruota della Fortuna” sta andando così bene che la dirigenza Rai è dovuta correre ai ripari, anticipando la messa in onda di “Affari tuoi” settimane prima rispetto alla data prefissata.

Così da martedì 2 settembre si segna non solo il ritorno di De Martino alla conduzione della diciottesima edizione di “Affari tuoi”, ma la sfida decisiva per gli ascolti. La domanda, infatti, che molti tra gli addetti ai lavori si fanno è “Chi sceglierà adesso il pubblico?”
E i giochi sono tutti aperti!

Stefano De Martino tra estate “turbolenta” e ritorno tanto atteso

Oltre al gioco tanto amato, il pubblico potrà riabbracciare il conduttore De Martino, che ha saputo ritagliarsi un posto nel cuore di tanti telespettatori di generazioni diverse. Per il conduttore è stata un’estate “turbolenta” sotto tanti punti di vista. Se è vero che ha ritrovato una serenità sentimentale come dimostrano le foto rubate pubblicate nei settimanali, è anche vero che i paparazzi non hanno rispettato il tempo dedicato al relax. De Martino, quindi, si è trovato a essere vittima della violazione della sua privacy a causa della diffusione di video privati. De Martino, però, ha continuato a vivere queste settimane prima del ritorno in tv in armonia, dividendosi tra momenti familiari e privati e il lavoro. Infatti, molti telespettatori hanno potuto ritrovare il conduttore in giro per l’Italia con il suo spettacolo teatrale “Meglio stasera!”, che ha collezionato sold out e applausi.

Il ritorno alla conduzione di “Affari tuoi” sarà un modo per ritrovare il pubblico, rimettersi in gioco e testare le novità pensate per la nuova edizione.

Le novità di “Affari tuoi”

La messa in onda anticipata non ha inciso sull’assenza di novità all’interno del programma. Prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, “Affari tuoi” manterrà la stessa dinamica di gioco, ossia 20 rappresentanti delle 20 regioni del Paese che affrontano la partita accompagnati da un loro familiare. Ogni rappresentante ha un pacco che può contenere una somma di denaro dal valore tra 0 e 300.000 euro. Ogni sera un rappresentante di una regione sfida la sorte per conquistare un montepremi, cercando di non cadere nelle “trappole” o nei “suggerimenti impliciti” del Dottore, che chiamerà a ogni svolta importante della partita.

Confermato il gioco finale della “Regione fortunata” che, anche in questa edizione, consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non contenti dell’evoluzione della loro partita.

Come già avvenuto per le precedenti edizioni, “Affari tuoi” sarà abbinato alla Lotteria Italia non solo nel tradizionale appuntamento in prime time del 6 gennaio, con l’estrazione finale dei biglietti fortunati dei premi di prima categoria, ma anche con un appuntamento quotidiano che vedrà assegnare dei premi ai possessori dei biglietti estratti.

Le grandi novità della diciottesima edizione riguardano sia lo studio sia il meccanismo del gioco. Il programma, infatti, registrato al Teatro delle Vittorie di Roma, avrà un nuovo studio (come anticipato già nello spot di presentazione). Inoltre, nel meccanismo entrerà in gioco un pacco, il cosiddetto “pacco nero”, del quale nessuno conosce il contenuto. Nemmeno il Dottore.

Dove e come vedere “Affari tuoi”

L’appuntamento con la nuova edizione del game show è martedì 2 settembre ore 20:40 su Rai Uno, subito dopo il Tg1. Sarà possibile vedere il programma sia su Rai Uno sia in diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay,dove sarà possibile recuperare o rivedere la puntata mandata in onda e altri contenuti esclusivi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI